La ditta Antonio Ciulli e Figlio nasce a Firenze nel 1902 come fonderia artistica artigiana. Nel corso di oltre un secolo di attività si è modificata ed ingrandita fino a diventare un'azienda rinomata a livello nazionale ed internazionale, pur mantenendo le regole ed i canoni di produzione tipici dell'artigianato artistico fiorentino.
Oggi l'azienda con i suoi due marchi "Ciulli 1902", per l'illuminazione, l'arredamento ed i complementi d'arredo e "Calydia", per l'arredo bagno, offre alla clientela una vasta gamma di prodotti per l'arredamento d'interni in stile classico di alto livello. Una produzione che in tutti questi anni ha saputo rinnovarsi adattandosi alle tendenze del mercato ma sempre restando fedele al "Made in Italy" e rispettando le normative vigenti in ambito nazionale ed internazionale. Con le sue lavorazioni interamente artigianali la ditta Ciulli offre la possibilità di modificare gli articoli presenti sul catalogo, ma anche di realizzare prodotti personalizzati che rispondano alle richieste di ogni tipologia di clientela, compresa quella più esigente. La fonderia nacque con la produzione di oggetti di piccole e medie dimensioni quali bronzetti, monili, oggettistica per la tavola. Agli anni ‘40-‘50 risalgono invece le prime realizzazioni di articoli per set cinematografici.
Negli anni ‘60-‘70, col boom economico, la richiesta di complementi d'arredo e di prodotti di illuminazione di più grandi dimensioni e di alto livello aumenta e con essa anche la produzione di questa gamma di accessori che ad oggi è parte fondamentale della nostra offerta. Gli anni ’80 hanno visto l'affermarsi della ditta Ciulli sul mercato italiano fino ad arrivare agli anni ’90 quando, con una forte azione di internazionalizzazione, l'azienda si è affermata anche a livello internazionale principalmente sui mercati del Medio Oriente e d’Europa. Gli anni 2000 hanno consolidato la presenza dell'azienda sul mercato internazionale di alto livello con la realizzazione di numerosi e prestigiosi progetti di arredamento d’interni personalizzati sia per privati e che per pubblici. Nel 2002 si celebrano i 100 anni di attività a conferma della solidità e della serietà che l'azienda ha dimostrato di avere nel corso di un intero secolo.